domenica 25 giugno 2017

Shadow Box "Natura"


Buona domenica a tutte! Qualche settimana fa, ho realizzato la mia prima shadow box. Devo dire che non avendone mai creata una, ho fatto fatica, a trovare un tutorial, che potesse piacermi. Ne avevo visti alcuni, dove utilizzavano l'envelope punch board, ma i 4 buchi che si notavano negli angoli, non mi piacevano proprio. L'ho realizzata cominciando a distressare la carta Kraft, con il colore Walnut Stain di "Tim Holtz" e aggiungendo qualche timbrata. Le mensoline, le ho ricavate tagliando dei pezzi di cartoncino di 1,5 mm, e rivestite con carta kraft, poi l'ho decorata con le bellissime carte della collezione Botanicabella e French Country della Graphic 45. Devo dire, che mi è piaciuta talmente tanto, che ne ho create di varie misure. A seguire il tutorial. A presto!



Tutorial
Shadow box per una stampa da 4' x 4': 1 foglio 12 x 12 
Cordonare a 1, 1½, 2½, 3, su tutti i lati. 
Effettuare due cordonature soltanto su due lati a 4 e 8 inches.











Shadow box rettangolare bianca per una stampa da 5' x 3': un cartoncino 10 x 8 inches
Cordonare dal lato corto a ½, 1, 1½, 2, 6, 6½, 7, 7½. Ruotare a 90° e cordonare a ½, 1, 1½, 2, 8, 8½, 9, 9½. Dopo aver fatto tutte le cordonature, tornare sul lato corto e cordonare 2½ e 5½, ripetere dal lato opposto.


Carte che ho usato






4 commenti:

  1. That looks a perfect shadow box Dory, like you I do not like the corners you see on most frames. I did one using square die shapes a long while ago. thank you for your tutorial.
    Hugs Pam x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you, and I hope to be useful to you.
      Hugs!

      Elimina